Descrizione
Vendita Api Regine Buckfast
Caratteristiche delle api e delle regine Buckfast
Sono ormai sempre più gli apicoltori che guardano alle Buckfast come una razza d’eccellenza. Le ragioni risiedono negli enormi vantaggi che un allevamento di questo genere comporta. Le Buckfast, infatti, hanno delle caratteristiche genetiche che migliorano le performance e i risultati nella produzione di miele. Fra i vantaggi ricordiamo
- Sono adatte a zone con inverni freddi che affrontano molto bene consumando meno miele durante lo svernamento paragone con le altre razze
- Hanno un’evoluzione esplosiva in primavera
- Sono estremamente blande
- Sono molto igieniche (quindi non si ammalano)
- Fanno un’ottima raccolta
- Durante l’ autunno l’ape regina diminuisce la posa di uova
- hanno la più ridotta tendenza alla sciamatura
Api Buckfast la storia
L’ape Buckfast è una tipologia di ape regina ibrida, particolarmente rinomata per la sua resistenza ai parassiti acariosi.
l’ape regina Buckfast, infatti, nei primi anni del ‘900 in cui questi parassiti acariosi decimavano un numero elevatissimo di api in tutta europa, fu selezionata proprio per le sue caratteristiche di resistenza.
Un ibrido evoluto che ha ereditato tutti i pregi di ogni singola razza di ape da cui proviene attraverso incroci e sperimentazioni durate oltre 70 anni e che non ne ha ereditato i loro difetti.
Fu Padre Adam il pioniere a importare l’ape regina Buckfast in Europa, famoso per aver trovato nell’ape ibrida una razza in grado di sopravvivere agli ambienti ostili causati dal parassita.
L’intuizione lungimirante del padre è stata poi colta e ripresa da molti apicoltori che hanno iniziato a coltivare questa razza negli anni successivi e continuando ad effettuare degli studi sulla stessa per comprenderne a fondo ogni singola peculiarità. Per maggiori informazioni leggi qui.
Interessato alle Api Regine Ligustiche Feconde? Clicca qui!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.