5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito al momento della effettuazione dell’ordine da parte dell’utente.
5.2 La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, mentre è invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.
5.3 Qualora il Prodotto risultasse non disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi gli altri diritti attribuiti all’utente dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, Azienda Agricola Queen Keepers avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail o telefono. L’utente sarà quindi legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.
In alternativa, e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di Azienda Agricola Queen Keepers:
- qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto: una dilazione nei termini di consegna, con indicazione da parte di Azienda Agricola Queen Keepers del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;
- qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto: la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione da parte dell’utente.
Si precisa che, qualora l’utente abbia scelto di pagare l’acquisto iniziale con Modalità Real Time Banking (ove disponibile) o carta di credito con circuito Maestro, sarà necessario procedere alla risoluzione del contratto (e al conseguente annullamento dell’ordine iniziale, con correlativo rimborso dell’Importo Totale Dovuto secondo quanto previsto dall’art. 5.4 che segue), e, quindi, alla disposizione di un nuovo ordine, avente ad oggetto il prodotto scelto in sostituzione.
La scelta dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata a Azienda Agricola Queen Keepers, per e-mail, all’indirizzo di cui all’art. 15 che segue.
5.4 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, e il pagamento dell’importo totale dovuto – costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (“Importo Totale Dovuto“) – sia già avvenuto, Azienda Agricola Queen Keepers effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni di calendario a decorrere dall’esercizio del diritto di risoluzione da parte dell’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario; Azienda Agricola Queen Keepers chiederà all’utente le coordinate bancarie necessarie alla effettuazione del rimborso. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.
5.5 I precedenti articoli 5.3 e 5.4 verranno applicati anche nel caso di Ordine Multiplo qualora (i) tutti i Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo risultassero indisponibili ovvero (ii) solo taluni, fermo restando che in tale ultimo caso si applicheranno esclusivamente in relazione ai Prodotti non disponibili. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà infatti possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà del/dei Prodotto/i oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili